Una storia che nasce in provincia
Siamo un cooperativa sociale A + B nata nel maggio del 2003 a Sammartini, una frazione del comune di Crevalcore, nella provincia di Bologna.
Progetti educativi, inclusione sociale e inserimento lavorativo di categorie vulnerabili rappresentano il cosa facciamo.
Il nostro nome e il nostro logo raccontano il come.
In carovana, a passo lento ma incessante, dove chi è avanti detta un passo sostenibile per tutti, dove chi è dietro serra le file, incoraggia e non lascia che nessuno perda il contatto.
Scopri i nostri progetti, sostieni le nostre attività e lavora con noi perché…….se guardi bene ci sei anche tu!
Inserimenti lavorativi
Dentro la lettera B della cooperativa c’è il suo cuore pulsante, il suo motore.
Formazione ed inserimento lavorativo di categorie vulnerabili sono le nostre parole chiave.
La formazione semina competenza, l’inserimento lavorativo offre opportunità a chi guarda dai margini il mercato del lavoro.
DiMondi – la newsletter
Chi siamo, dove siamo e dove stiamo andando.
Mese dopo mese il racconto del nostro percorso.
IL BOSCO INTEGRALE
Bosco Integrale è un progetto che sta nascendo in un bosco di 50000 mq a Cento, in un’area abbandonata dopo il terremoto del 2012.
Il progetto, promosso dalla Fondazione Caterina Novi, prevede di riqualificare lo spazio e destinarlo ad una serie di attività e servizi dal forte impatto sociale.
Per far conoscere lo spazio, la Fondazione ha organizzato “l’Apriti Bosco Festival” una rassegna di eventi che animeranno il luogo tutti i fine settimana fino al 17 luglio.
Sabato 18 giugno e per tutti i venerdì della rassegna, La Piccola Carovana sarà presente con un piccolo stand e fornirà i cestini per un aperitivo/pic-nic nel parco.
È Nato Lazàr: Officine Creative di Comunità!
Lazàr è nato con il sostegno economico di Asp Città di Bologna e dalla co-progettazione tra Asp Città di Bologna, Consorzio l’Arcolaio e Cidas.
Lazàr “fa base” in via del Lazzaretto 15 a Bologna e ha l’obiettivo di rafforzare e valorizzare, attraverso azioni condivise, gli spazi e il senso di appartenenza di chi li abita, aprendosi al territorio e facendo leva su una nuova rete di collaborazioni e sinergie tra cittadini e cittadine.
Venerdì 24 giugno 2022 è partita LAZÀRESTATE, la prima rassegna estiva di Làzar. Scoprila qui —›