Piero-biografiaPietro | Servizi Ambientali
lavora con La Piccola Carovana dal 2011


Scrivi: mi dan dei giri troppo lunghi da fare! No, scrivi che bisogna pedalare ma si sta bene, scrivi che fare il porta a porta è un bel lavoro, scrivi che oggi una vecchietta sgangherata mi ha tenuto in chiacchiera mezz'ora e mi ha pure offerto il caffè!

Nicol-biografiaNicolò | Servizi Ambientali
lavora con La Piccola Carovana dal 2011


In questi casi, a volte si dicono le cose solo per far piacere: io devo dire che mi piace il mio lavoro e stare all'aperto. Faccio quel che c'è da fare, cerco di svolgere bene il mio compito e son contento, anche se a fine turno la stanchezza si fa sentire.

Giorgio-biografiaGiorgio | Servizi Ambientali
lavora con La Piccola Carovana dal 2009


Io ho iniziato con contratto di tre mesi, poi altri tre, poi ho fatto un buon percorso e adesso ho degli orari flessibili, così mi posso organizzare il lavoro. A differenza della fabbrica, anche qui ci sono le cose da fare, ma c'è anche la possibilità di organizzarsi in autonomia il lavoro, perché hai un compito da portare a termine ma anche la possibilità di decidere tu come, a seconda di quello che hai imparato. Io prediligo la precisione, come si dice "presto e bene non vanno insieme" così magari mi organizzo, ci metto un po' di più ma cerco di far le cose fatte bene.

Agim-biografiaAgim | Servizi Ambientali
lavora con La Piccola Carovana dal 2006

 

Ormai sono diversi anni che lavoro nei servizi ambientali, quindi dove c'è bisogno mandano me, se qualcuno dice "no", io dico "sì, ci vado". Questa è una cosa bella, sono una specie di jolly, so coprire diversi servizi...ed è anche una cosa brutta, perché a volte, se qualcuno dice "no"..ci sarà pure un motivo! E invece a me tocca andarci!

foto 2 Alice l Receptionist Albergo Pallone
 lavora con La Piccola Carovana dal 2010

 

Lavorare in receception mi ricorda il detto "essere un porto di mare".
Tanti i tipi di barche che transitano da qui; alcune sono solo di passaggio, altre si fermano a lungo..ognuna con una storia da raccontare e un proprio modo per farlo. Mi piace ascoltarle e cercare assieme il modo migliore per restare ormeggiate, in attesa  di salpare per una nuova avventura in mare aperto. A volte è davvero dura vederle partire; così, egoisticamente, rubo un pezzo della loro storia, me la incollo addosso e, mentre le osservo allontanarsi verso l'orizzonte, auguro loro buona fortuna! 

 

Diego-biografiaDiego l Servizi Ambientali
lavora con La Piccola Carovana dal 2010


Io ho cambiato diversi settori: cimiteri, fotovoltaico e adesso lavoro con l’ambiente. Si sta bene, adesso sto facendo la raccolta porta a porta nel paese in cui abito ed è bello, perché conosco tutti, rivedo gente che non vedevo da vent’anni, c’è l’occasione per salutarsi..E poi, ieri ho portato i bidoni per la carta e la plastica a mia mamma! 

 

clara-biografClara Amministrazione
lavora con La Piccola Carovana dal 2009

 

La parte migliore del mio lavoro è il rapporto con le persone, i sorrisi, le cose che ti raccontano quando passano dall'ufficio, e il fatto che si affidano quando hanno dei problemi, ti chiedono dei consigli. Però, il momento migliore del mese...rimane quando mi rendo conto che ho finito di fare le buste paga di tutti e che sono in tempo!

Filippo-biogrFilippo | Servizi Cimiteriali
lavora con La Piccola Carovana dal 2009

 

Con La Piccola Carovana si sta bene, è un po' come una grande famiglia, ci si diverte, andiamo anche a giocare a calcetto assieme. Io ho cambiato diversi servizi, prima lavoravo sull'ambiente, adesso sui cimiteri, ne ho passati tanti, alla prossima ecco... vorrei fare il presidente!

Max-biografiaMassimiliano| Servizi Ambientali
lavora con La Piccola Carovana dal 2004

 

Io sono qui da diversi anni, e con il tempo la Cooperativa è cresciuta, sia come numeri che come qualità. Pian piano i servizi si son ingranditi e anche la qualità è aumentata un bel po'. La cosa bella è che continua ad essere un posto famigliare, non è come nelle altre aziende, c'è la serietà anche qua eh, ma alla fine siam tutti un po' dei matti.

Elena biografiaElenaResponsabile Settore Inclusione Sociale
lavora con La Piccola Carovana dal 2003

 

Ho il ricordo del primo ufficio della cooperativa, quattro mura e un tavolo, poi il secondo, due stanze e un pianoforte in bagno. Oggi le pareti sono colorate e gli uffici sono "veri" e i volti molti di più, compreso il mio. Quello che faccio mi diverte, ci sono anche momenti di fatica e di tensione, poi però ci sono volte in cui mi rivedo attorno al primo tavolo: questo è quello che mi piace di lavorare qui, ogni nuova idea o progetto è come se fosse la prima, insomma è proprio importante e allora provi, modifichi e sperimenti finché non ci convince, e questo è tutto tranne che noioso...!

albergo pallone